CASA DEL FANO Contrada Fani, Salve (LE)

 
 

Casa del Fano è una bellissima villa immersa nel verde sulle alture che fronteggiano la spiaggia delle Pescoluse, la marina del paese di Salve, in provincia di Lecce, vicino a S. Maria di Leuca e non lontano da Gallipoli. Il mare, una delle più belle spiagge del Salento, dista circa 1 km.


Al centro di un bell'uliveto che produce un olio dal sapore forte e verace (si può anche comprare qui), la proprietà si estende per oltre 12mila metri quadrati e si affaccia su una vallata che fiancheggia il canale del Fano e arriva fino al mare. Grazie alla sua posizione panoramica la villa permette di trascorrere vacanze di totale relax, ai bordi della piscina con una vista mozzafiato o sulla sabbia morbida, bianca e finissima di una delle più belle spiagge del Salento.


L'edificio principale è una caratteristica casa di campagna rivestita in pietra leccese, composta da grande soggiorno, ampia cucina, camera da letto matrimoniale e bagno. Accanto, oltre a un magnifico trullo di oltre 200 anni, sorge una dépendance con camera da letto matrimoniale e bagno e dotato di una comoda cucina esterna con doppio barbecue in pietra.


Il complesso è arricchito da una magnifica terrazza con vista panoramica, porticati e pergolati, una piccola pineta e un parcheggio con tettoia.


Casa del Fano è una villa con piscina che può ospitare fino a 8 persone ed è disponibile in affitto per periodi brevi e lunghi da maggio a ottobre.


Per informazioni: info@casadelfano.it oppure ++39 335 6400149

 

VILLA CON PISCINA FRA GLI ULIVI SALENTINI

Un angolo
di paradiso
a 1 km dal mare


Casa del Fano offre una vista spettacolare sugli uliveti che sovrastano la spiaggia delle Pescoluse. Dal 2009 le spiagge di Salve ottengono la Bandiera Blu assegnata alle marine del comune di Salve (Torre Pali, Pescoluse e Posto Vecchio).


Casa del Fano si trova a 10 km da Leuca, la *punta del Tacco* dove s'incontrano i mari Ionio e Adriatico. Mappa


Distanze

Gallipoli 30 km

Lecce 70 km

Aeroporto Brindisi 117 km

Milano 1.190 km


Link utili

  1. * Come raggiungerci

  2. * Trulli e *pajare*

  3. * La notte della taranta

  4. * Salve su wikipedia

  5. * Itinerari Salentini

  6. * Mappa Google